Se sei un appassionato di tennis, sai benissimo che quest’anno è stato un anno d’oro per gli italiani grazie alle prodezza dell’altoatesino Jannik Sinner e il romano Matteo Berrettini. I due campioni stanno davvero scrivendo un nuovo capito della storia e fanno ben sperare per il futuro poiché dopo tanti anni, finalmente abbiamo due fuoriclasse sul campo da tennis. Inoltre, questo è anche l’anno del padel, un nuovo sport che sta velocemente prendendo piede a fianco del solito tennis. Aumentano così gli appassionati di racchetta che si iscrivono a un circolo cittadino del tennis e, dopo una bella partita tra amici, si siedono ai tavoli del bar per prendere una bibita rinfrescante, dettando regole anche per quanto riguarda lo stile.

È proprio così che il tennis, uno sport bellissimo, si riprendere finalmente il posto che merita dopo tanti anni in cui è stato bistrattalo dal più popolare calcio. Non si tratta però solo di scalfire la fede calcistica ma di ben altro. Ad oggi il tennis detta regola anche nel campo della moda. In televisione vediamo i campioni sulla terra rossa con i loro completi impeccabili e ci viene subito voglia di indossarli per essere così stilosi. Entrano a pieno diritto nel guardaroba di lui, ma anche di lei, dei capi chiaramente ispirati a quelli tecnici per il tennis, a partire dalla polo jersey che è un vero must della stagione. Al posto di t-shirt e camicie, quest’anno stanno impazzando le polo che si possono declinare in tanti modi diversi. Che siano a tinta unita, fantasia o stampate, poco importa perché l’importante è indossarle in ogni occasione!

Altri capi che si ispirano chiaramente al tennis e al padel sono fasce in spugna di cotone, visiere e cappellini con logo. I polsini sono un accessorio che torna di moda dopo tanti anni grazie proprio al tennis, uno sport dove ogni giocatore non indossa una divisa ma è libero di indossare quello che preferisce sfoggiando dei completi dei migliori brand sportivi che fanno loro da sponsor.

Di Grey