In tutti i traslochi, si rischia di perdere un sacco di tempo per colpa di oggetti complessi. Spostare piccoli oggetti non è, in fin dei conti, difficile ma il trasloco si complica quando arriva il momento di oggetti pesanti, ingombranti, voluminosi che richiedono un’adeguata preparazione.

Scatole di cartone

Tanto per iniziare, ogni trasloco non può iniziare senza una buona scorta di scatole e scatoloni di cartone tripla onda. Sono perfetti per organizzare i vari oggetti e articoli vari da portare presso la nuova sistemazione. Inoltre, alcuni pezzi di cartone possono esser usati per proteggere i pavimenti e rinforzare gli angoli dei grandi mobili che si portano su e giù con la piattaforma aerea. Per info e / o prenotazioni, vai su www.piattaformeaereeroma.it

Una vecchia coperta può tornare parecchio utile al posto dei pezzi di cartone quando si è alle prese con oggetti pesanti e ingombranti. Messa per terra aiuta a proteggere il pavimento dalla caduta di oggetti contundenti e graffi. Inoltre,

Carta da pacchi

Tra i must have per organizzare un trasloco come si deve, non può mancare la carta da pacchi. È molto utile per fare pacchetti e mettere insieme oggetti che altrimenti si potrebbero disperdere. Si usa anche per proteggere gli elementi più preziosi. Inoltre, alcuni la usa per organizzare il trasloco delle piante d’appartamento.

Meglio ricordare che, in linea di massima, la carta da pacchi può facilmente essere sostituita con i fogli del giornale di ieri. Basta sovrapporne due per ottenere maggiore resistenza.

Materiale da imballaggio

Oltre alla carta da pacchi, per spostare tutti gli oggetti verso la nuova sistemazione, occorre anche altro materiale da imballaggio. Ad esempio, cellophane, pluriball e patatine di polistirolo sono molto utili soprattutto quando arriva il momento di organizzare oggetti fragili che possono rovinare o addirittura infrangersi durante il trasporto.

Cinghie

Nel momento in cui si caricano oggetti pesanti e ingombranti su automobili o, meglio ancora, furgoni, sarebbe opportuno avere a portata di mano delle cinghie. Vanno usate per fissare gli elementi anche quando vanno caricati sulle piattaforme aeree, indispensabili per tuti quei traslochi che si svolgono ai piani alti.

Di Grey