Idea regalo per Natale: Palestrina colorata per bebè

Palestrina colorata per bebè

In occasione del Natale cresce la voglia di dimostrare alle persone a cui si vuole bene il proprio affetto, regalando qualcosa di speciale in grado di stupirli e che possa allo stesso tempo essere gradita.

Solitamente per i più piccoli si pensa sempre a qualche vestitino, visto come crescono in fretta, abbinato ad un giocattolo, dimenticando che proprio in questa fase della loro vita hanno bisogno di stimoli, allora perché non scegliere una Palestrina tutta colorata?

Non si tratta semplicemente di un gioco, ma soprattutto un modo per sviluppare i sensi e la fantasia del bebè, ricca di accessori vari, cattura la sua attenzione e lo intrattengono con i suoi personaggi colorati che si muovono al ritmo di delicate musiche.

E’ molto utile per stimolare le capacità tattili, oltre alla vista, all’udito, le luci ed i colori lo invogliano ad afferrare, scalciare e rispondere ai suoni, è una fedele compagna di giochi, evita che il bebè si annoi e pianga quando la mamma è impegnata in altre faccende.

Solitamente la palestrina viene posizionata su di un morbido ed ampio tappeto con figure e disegni colorati, ben imbottito per attutire i colpi e per isolare dal pavimento, dove il bambino può giocare in tutta sicurezza, senza il rischio che possa cadere o farsi male in alcun modo.

La palestrina può essere ad un arco o a due archi, comprende tutta una serie di sonagli di varie forme e di personaggi realizzati in materiale morbido ed atossico, per stimolare la curiosità e l’immaginazione, che il bambino può divertirsi ad afferrare o tirare a piacimento.

E’ un gioco educativo semplice e sicuro, pensato proprio per i più piccoli, si può usare a partire già dai due mesi di età per esercitare e sviluppare in maniera precoce, la coordinazione ed il movimento di braccia, gambe e mani. Per altre idee regalo Natale vi suggeriamo il sito IdeaRegalo.it