Quando si parla di promozione aziendale, è facile sentirsi dire che occorre partecipare a fieri ed eventi di settore. All’interno di una buona strategia di marketing, bisogna differenziare gli interventi e prevedere anche momenti di questo tipo. Per allestire lo stand alla fiera, occorre prendere in considerazione diversi aspetti. Oggi in particolare parleremo in maniera più approfondita dei materiali e dell’illuminazione.

Allestire uno stand fieristico: i materiali necessari

Se anche tu sei in procinto di allestire il tuo stand ha una fiera, dovrai avere a tua disposizione una serie di materiali al fine di assicurare la buona riuscita. Nella lista dei materiali indispensabili, occorre sicuramente parlare in maniera più approfondita degli allestimenti fieristici. Perfetti sono quelli personalizzati poiché consentono di differenziarsi e distinguersi dagli altri. Agli occhi dei visitatori e avventori o semplici curiosi della fiera, lo stand più particolare resta sicuramente più impresso. Per prendere subito un appuntamento, clicca qui www.allestimentofiera.it

Dal punto di vista strettamente tecnico, gli allestimenti fieristici modulari sono tra i migliori in assoluto poiché gli unici a potersi adattare allo spazio a disposizione. Oltre a un piccolo arredamento, lo stand prende vita nel momento in cui si aggiunge tutto il materiale promozionale e pubblicitario. Banner, roll up, depliant e brochure sono la base die forse saper comunicare con il pubblico target. Solo in questo modo si riescono a dare tutte le informazioni in modo efficace sul brand e beni o servizi offerti quindi.

Allestire uno stand: l’importante ruolo dell’illuminazione

Perché come succede per gli spazi domestici, anche in uno stand fieristico occorre studiare con attenzione il ruolo dell’illuminazione. Si tratta di un elemento in grado di fare la differenza e lasciare il segno

Ad esempio, uno scaffale con retroilluminazione aiuta a mettere letteralmente in luce i beni e i prodotti offerti. Bisogna sempre controllare il tipo di fornitura che l’organizzazione della fiera mette a disposizione onde evitare di far saltare tutto. Le luci led sono perfette per ridurre i consumi e ottenere un’illuminazione d’effetto. Meglio preferire le lampade a luce fredda o neutra, evitando quelle a luce calda che, ciononostante, sono indicate per alcune tipologie di prodotti.

Di Grey