Nel momento in cui occorre cambiare casa e trasferirsi, diverse persone credono di potersela cavare da soli senza alcun tipo di intervento esterno. Nella maggior parte dei casi può funzionare ma è meglio non partire troppo sciuri di sé perché esiste il rischio di commettere alcuni errori grossolani che possono creare confusione, disordine ma soprattutto ritardi in merito ai tempi di consegna previsti. Ecco allora quali sono secondo noi i 3 errori più gravi da conoscere meglio nel dettaglio per evitarli.

  • Aspettare la data del trasloco

Moltissime persone che devono cambiare casa, commettono un errore da veri principianti, cioè quello di aspettare fino all’ultimo per iniziare a organizzare il trasloco. Nel momento in cui c’è una data entro la quale lasciare l’abitazione per i nuovi inquilini, occorre mettersi subito all’opera senza aspettare. Infatti, ci sono un mucchio di operazioni che possano essere svolte con largo anticipo proprio per portarsi avanti con i lavori. Non è saggio attendere l’ultimo minuto ma occorre iniziare con largo anticipo per evitare di ritrovarsi con l’acqua alla gola.

  • Riempire lo scatolone con oggetti alla rinfusa

Diverse persone che organizzano traslochi Milano e provincia da sé hanno poca esperienza e commettono errori un po’ banali, come quello di mettere nello scatolone oggetti un po’ alla rinfusa. Questo non fa altro che creare confusione. Invece, è necessario che in uno scatolone finiscano solo oggetti che appartengono alla stessa stanza onde evitare il disordine in caso di riordino.

  • Non catalogare le scatole

Una volta che lo scioltone è stato riempito a dovere, è necessario catalogare lo scatolone. Sulla superfice della scatole di cartone oppure su un’etichetta adesiva, è necessario indicare alcune informazioni importanti e fondamentali. Per esempio, occorre indicare in che stanza va portato la scatolone. È bene specificare anche se all’interno ci sono oggetti fragili che quindi richiedono una maggiore premura. Infine, anche un numero cronologico è di aiuto per procedere senza intoppi durante i traslochi Milano e provincia.

Di Grey