Per mettere in vendita la tua casa, devi seguire alcuni passaggi fondamentali come quelli descritti di seguito. Se segui passo passo la guida che abbiamo preparato, le offerte arriveranno in breve tempo, evitando che resti invenduta a lungo sul mercato deprezzandosi.

Prepara l’immobile

Preparare è la primissima cosa da fare se vuoi vendere un immobile. La casa va predisposta perché possa risultare attrattiva per i potenziali clienti. Alcuni sostengono vada svuotate completamente, mentre secondo altri i mobili ci vogliono, dipende quindi da che cosa ne pensi tu. Tuttavia, la rimozione degli oggetti più personali è d’obbligo perché risulti neutra. Purtroppo, questo spesso è complesso se vivi attualmente nella casa che intendi vendere.

Detto ciò, controlla che tutto sia in perfetto ordine, riapra i difetti, pulisci e pittura i muri. Se hai la fortuna di avere un giardino, taglia il prato e sistema gli esterni perché possano fare una buona impressione.

Fai valutare la casa

Una volta che hai portato a termine la prima operazione, sei pronto per una valutazione immobile Bologna che serve per stimare il prezzo di mercato. Per arrivare alla cifra finale, devono essere presi in esame diversi fattori come il tipo di casa, la posizione, l’esposizione, i prezzi del periodo.

Incarica un agente immobiliare

Per poter vendere la tua casa, incarica un agente immobiliare esperto. Di solito, questo passaggio è contestuale alla valutazione, vale a dire che è sempre l’agente immobiliare e la sua agenzia a occuparsi della valutazione.

Infatti, un valido agente ti aiuta a valutare la casa, stabilire un prezzo giusto, organizzare le visite, ricevere le offerte e negoziare con i potenziali acquirenti. A proposito delle visite, lascia che sia l’agente a occuparsi degli appuntamenti e dei potenziali clienti perché la presenza del venditore, a volte, può ridurre le possibilità di concludere.

Fai pubblicità

Anche se ti sei affidato a un’agenzia, occupati anche tu di promozione e marketing, studia un piano sfruttando tutti i tuoi canali. Annunci online, cartoline, open house, promozioni sui social sono alcuni suggerimenti preziosi per raggiungere l’obiettivo in breve tempo.

Di Grey