All’interno delle strategie di promozione aziendale, molto spesso è consigliato di prendere parte a fiere e congressi. Se anche tu stai percorrendo questa via, scopre subito che cosa ti serve per una corretta promozione aziendale che centri l’obiettivo che ti sei prefissato.

Allestimento per lo stand

Per iniziare, quando programmi la partecipazione a un congresso o fiera di settore, devi preparare tutto il necessario per allestire il tuo stand promozionale. Avrai bisogno di tavoli e sedute tanto quanto di rolle up e bandiere personalizzate con il logo aziendale. Allestire un stand bello e accattivante è fondamentale per attirare gli avventori.

Materiale informativo

Ovviamente, ogni volta che partecipi a una fiera o un congresso di settore, devi portare con te tutto il materiale informativo che ti serve. Ad esempio, fai stampare e preparare depliant e pieghevole che illustrano la tua azienda. Vanno sistemati in espositori perché chi passa possa prenderli per avere i contatti necessari. Prepara anche delle cartelle portadocumenti personalizzate per poter consegnare tutto il materiale tra cui anche eventuali campioni e listini prezzi che hai preparato per la promozione della tua azienda durante l’evento.

Gadget promozionali

Infine, oltre al materiale informativo di brochure ben sistemate sulle espositori, durante fiere e congressi è sempre una buona idea avere a portata di mano del materiale promozionale da distribuire. Si tratta di piccoli oggetti utili personalizzati con logo e contatti della tua azienda perché questa rimanga maggiormente impressa nella mente di potenziali partner e clienti. Puoi scegliere qualsiasi oggetto perché diventi un gadget dalle classiche penne e portachiavi fino a borracce e tazze da sistemare in una shopper con logo. In pratica, si tratta di preparare una sorta di gift bag a scopo promozionale.

Ogni volta che hai in programma di partecipare a una fiera o un congresso di settore prendi a noleggio un furgone per trasportare in loco tutto quello che ti serve per allestire lo stand e la tua postazione. Per avere subito ulteriori dettagli, fai click su www.noleggiofurgoni-roma.it/noleggio-furgoni-senza-carta-di-credito-roma/

Di Grey