Ogni singolo giorno milioni di persone soffrono in tutto il mondo per il mal di schiena che comunque può essere trattato in tanti modi diversi come quelli descritti di seguito in questa breve guida.

Fasce termiche e riscaldate

Per iniziare, il calore riesce a sciogliere l’infiammazione che provoca il dolore al rachide. Chi dovesse svegliarsi con un forte mal di schiena, basta che applichi queste fasce termiche autoadesive che rilasciano un calore terapeutico per diverse ore al giorno aiutando ad evitare il dolore e svolgere tutte le principali attività quotidiane.

Busto rigido

Moltissime volte capita che il dolore alla schiena sia legato a mantenere per diverse ore al giorno una posizione scorretta che scarica in maniera sbagliata il peso sulla colonna. È consigliabile indossare un busto rigido che costringe la schiena a mantenersi nella posizione corretta evitando di dare origine al problema che causa il mal di schiena. Ci sono vari supporti elastici e comodi da indossare che possono essere portati anche tutto il giorno sotto i vestiti senza che nessuno praticamente se ne accorga.

Lozioni e creme naturali

Per tutte quelle persone che soffrono di mal di schiena, sono preziose tutte quelle lozioni ad azione locale che sfruttano i principi attivi di piante ed erbe officinali. Ad esempio, alla comparsa del dolore provocato dall’infiammazione fanno ricorso a prodotti con arnica. Anche il cosiddetto artiglio del diavolo si dimostra molto efficace nel trattare i dolori osteoarticolari per ritrovare la libertà di movimento.

L’ozonoterapia

Infine, l’ozonoterapia è molto indicata per chi soffre di dolori lancinanti per colpa del mal di schiena magari provocato anche da un’ernia al disco. Se il mal di schiena è tale che non permette di fare nulla, vale la pena passare alle armi pesanti. Tuttavia, per restare sempre nel confine delle cure naturali, si può far ricorso all’ozonoterapia che prevede iniezioni intradiscali di una miscela medicale ossigeno – ozono che apporta benefici quali una più rapida rigenerazione dei tessuti e li disinfiamma. Per avere subito ulteriori dettagli, fai click su www.ds-ozonoterapia.it

Di Grey