Sfortunatamente, di insetti infestanti ce ne sono davvero moltissimi ma è importante saperli riconoscere per poter mettere in campo adeguate strategie di allontanamento e disinfestazione. Di seguito vediamo subito alcuni degli infestanti più temibili e difficili da trattare al giorno d’oggi per sapere come intervenire immediatamente prima che la situazione degeneri e l’infestazione diventi incontrollabile.

Le mosche

Le mosche sono degli insetti che potrebbero sembrare innocui ma in realtà sono più pericolose di quanto si possa pensare. Sono infatti le principali responsabili delle cosiddette contaminazioni alimentari. Infatti, questi piccoli insetti volanti trasportano sulle loro zampette una serie di batteri.

Dopo essersi posati, ad esempio, su degli escrementi, prendono di mira degli alimenti in cucina che quindi possono essere contaminati anche con patogeni pericolosi per la salute. La classica carta moschicida è sempre un rimedio più che valido, soprattutto quando sono presenti anche ingredienti naturali in grado di attirare la loro attenzione.

Le cimici dei letti

In secondo luogo, tra gli insetti infestanti più temibili di tutti ci sono le cosiddette cimici dei letti. Sono ben diversi dalle cimici classiche poiché si tratta di piccoli insettini grandi al massimo un centimetro che si annidano soprattutto negli imbottiti come divani, poltrone, cuscini, rete del letto.

Di notte vengono fuori e pungono il povero malcapitato che al risveglio sarà pieno di punture pruriginose che provano provocano anche un esteso eritema cutaneo. Tra i principali consigli per liberarsene, c’è la pulizia ma anche l’utilizzo di prodotti specifici come la cosiddetta farina fossile.

Le blatte

In particolare negli ambienti dove c’è sporco e sporcizia, banchettano indisturbati insetti infestanti come le blatte e gli scarafaggi che giustamente provocano un certo senso di repulsione quando vengono avvistate.

Di solito, albergano principalmente nella zona della cucina ma non unicamente. Amano rovistare tra i rifiuti perciò pulire bene e raccoglierli in maniera corretta preferendo bidoni con chiusura ermetica è sicuramente un buon primo passo per disfarsene.

Per prendere subito un appuntamento, clicca qui www.zucchetitalia.it

Di Grey