Per avere una casa più sicura ed impedire che entrino malviventi e ladri, meglio mettere subito in pratica questi semplici ma essenziali step.

1.    Installare una porta blindata

La pota blindata è il primo modo per proteggere un’abitazione dai furti con scasso ed effrazioni. È un tipo di porta che ha determinante caratteristiche, a iniziare dalla serratura a cilindri europei che è la più sicura in circolazione. Non si può forzare una porta blindata che è realizzata con più strati di metallo pesante.

2.    Sostituire gli infissi

Serramenti e infissi giocano un ruolo determinante quando si tratta di sicurezza domestica. È bene sapere che la maggior parte dei ladri che cercano denaro contante e altra merce di valore, sceglie di passare della finestre perché spesso non sono ben protette come l’ingresso. Spesso utilizzando un piede di porco o una trapano, gli infissi vengono divelti e rotti per introdursi in casa. Vale a dire che ci vogliono degli infissi molto sicuri che possano resistere in caso di attacco. al girono d’oggi quelli più consigliati sotto questo punto di vista, e non solo, sono quelli realizzati in pvc, un materiale plastico che vanta ottime caratteristiche. Per prendere subito un appuntamento, clicca qui www.infissipvcmilano.it

3.    Realizzare una recinzione esterna

Per impedire che i ladri si avvicinino troppo a casa, è bene delimitare il perimetro domestico con una recinzione. Di solito, è una ringhiera in metallo abbastanza alta per rendere difficile ad eventuali ladri scavalcare. Cancelli automatici sono poi quello che serve per entrare e uscire in automobile senza perdite di tempo. Per info e / o prenotazioni, vai su www.infissipvcmilano.it

4.    Aggiungere un sistema di allarme

Al giorno d’oggi quando si tratta di aumentare la sicurezza domestica, si va a parlare sempre di allarme e videosorveglianza. In realtà, è bene pensarci solo all’ultimo, cioè dopo aver controllato una serie di fattori come infissi e porte di ingresso. Il sistema di videosorveglianza ha il compito di avvertire nell’immediato se ci fosse qualche minaccia. Secondo alcuni ha anche un effetto deterrente nel senso che tiene a larga i malviventi che, vedendolo installato, cambiano obiettivo.

Di Grey