A tutti sarà capitato almeno una volta nella vita di trovarsi alle prese con un trasloco, piccolo grande che sia. In queste situazioni, gli scatoloni sono sicuramente di grande aiuto ma occorre sapere come organizzarli nel modo giusto.

Inserisci solo oggetti che vanno nella stessa stanza

Per evitare la confusione, ricorda che all’interno di uno scatolone dovresti inserire solamente oggetti che vanno portati nella stessa stanza. Non mescolare tra di loro oggetti che poi vanno portati in ambienti diversi altrimenti sarà un vero incubo mettere in ordine una volta entrata in casa nuova.

Attenzione alla differenza di peso

Potrebbe sembrare una cosa banale da dire ma moltissime persone ancora commettono errori. All’interno di uno scatolone metti sul fondo agli oggetti più pesanti e sopra quelli più leggeri per evitare che il peso gli schiacci. Non importa la loro forma e dimensione ma solamente il peso per organizzare correttamente uno scatolone dei traslochi. Se desideri avere ulteriori approfondimenti, vai su www.traslocoufficioroma.it

Riempi gli spazi vuoti

Quando si parla di consigli per organizzare gli scatoloni del trasloco, occorre ricordare di riempire sempre gli spazi vuoti. È abbastanza normale e comune che aggiungendo i vari oggetti all’interno del contenitore si vengono a creare dei piccoli spazi vuoti che vanno però riempiti.se non lo fai, il rischio è quello di lasciare troppo gioco agli oggetti che possono sbattere tra di loro rovinandosi o addirittura rompendosi. Poi utilizzare del materiale da imballaggio professionale come le patatine di polistirolo oppure semplicemente ridurre a piccole strisce la carta del quotidiano di ieri che è un ottimo materiale da imballaggio low cost da sfruttare in tanti modi diversi.

Scrivi sullo scatolone che cosa c’è dentro

Una volta che hai riempito il tuo scatolone di cartone tripla onda, non è ancora finita. Prendi un pennarello chiudi bene la scatola e prendi un pennarello a punta grossa. Scrivi direttamente sulla superficie dello scatolone alcune informazioni utili come, ad esempio, in che stanza portato, se all’interno ci sono oggetti fragili e anche che cosa c’è dentro.

 

 

 

Di Grey