Negli ultimi anni è diventato sempre più frequente vedere installate in giro, sia in case che in esercizi commerciali, delle pergotende. Vediamo un attimo di capire quali sono i punti di forza e di debolezza di questa soluzione molto valida e al passo con i tempi per capire se risponde alle proprie esigenze o meno.

I punti di forza di una pergotenda

Una pergotenda Frosinone ha diversi punti di forza che la rendono oggi una delle tipologie più richieste in questo settore di mercato. È un modello molto valido che trova applicazione in tanti settori diversi. Per iniziare, utilizza una struttura autoportante che quindi garantisce la massima libertà di installazione. Infatti, significa che può esser installata un po’ ovunque senza che debba trovarsi per forza vicino all’abitazione principale.

Diventa uno spazio in più dove organizzare quello che si desidera come può essere una zona relax o un’area per il pranzo al coperto e al riparo dai raggi solari che nella stagione estiva possono esser molto forti. Diventa sfruttabile anche nella stagione fredda quando viene chiusa ai lati, magari utilizzando tende da sole a caduta. Una pergotenda Frosinone può esser chiusa all’occorrenza oppure stabile in base alle esigenze.

I punti di debolezza delle pergotende

Una volta visti i principali punti di forza di una pergotenda, è necessario però soffermarsi un attimo sui punti di debolezza per poter dare una visuale completa. La pergotenda è un modello che comunque ha una struttura portante che resta in giardino anche se la tenda viene tolta per la stagione fredda. La struttura può comportare dei lavori che hanno quindi in un certo costo e un certo disagio.

La struttura porta via un po’ di spazio in giardino perciò occorre mettere in conto questo aspetto. Di solito, si installa in giardini e spazi verdi e non in cortili e terrazzi dove la cosa diventa più complicata, seppur comunque fattibile. In questi contesti, spesso si preferiscono altri modelli di tende da sole.

Di Grey