Quando si parla di linguaggio dei fiori, si fa riferimento a una sorta di codice che assegna un preciso significato a ogni tipo di fiore. Il significato può cambiare anche in base al colore del Fiore. L’idea di base che sta dietro a questo sistema è quella di comunicare dei sentimenti e dei pensieri senza dover usare le parole ma porgendo un fiore. In momenti delicati come quelli della lutto, i fiori rivestono un ruolo molto importante perché sono in grado di veicolare messaggi senza bisogno di tante parole. le parole possono cadere nel nulla nel momento in cui si è sopraffatti dal dolore della perdita. Invece, un fiore può portare un messaggio che viene consegnato anche in un secondo momento. Può essere utile sapere quali fiori utilizzare nel momento del lutto per non sbagliare.

I gigli

Tra i fiori più utilizzati nel momento del funerale ci sono sicuramente I Gigli, un fiore regale che dà sempre viene scelto come emblema dalle famiglie più potenti è ricca. è disponibile in tante colorazioni diverse, a partire dal classico e immancabile bianco, per potersi adattare ai gusti e alle preferenze di ognuno. È un fiore solenne che trasmette una sensazione di Maggiore regalità.

Gli iris

Forse non tutti sanno che gli Iris sono dei fiori Molto indicati per realizzare le decorazioni floreali per i funerali. Quando è di colore bianco simboleggia Ovviamente la purezza. Quando è invece nel più tradizionale colore blu, è il simbolo di speranza cioè quella speranza della vita dopo la morte che si celebra durante i funerali religiosi.

Le rose rosse

Sebbene il rosso non sia un colore che si addice ai funerali, si può fare Un’eccezione particolare per le rose rosse perché hanno un significato tutto loro. Infatti, la rosa rossa è da sempre il simbolo indiscusso dell’amore, dell’affetto e della passione. Per tale ragione si possono utilizzare anche le rose rosse durante i funerali, per che un affettivo.

Per avere subito ulteriori dettagli, fai click su www.onoranzedonbosco.com

Di Grey