Dalla salute dell’intestino, come sappiamo, dipende il benessere di tutto l’organismo anche se purtroppo, le cattive abitudini oggi molto diffuse, dall’alimentazione allo stile di vita, possono facilmente provocare una serie di problemi, tra cui i tipici disturbi di digestione.

 

Riuscire a regolarizzare l’intestino e ripristinarne il perfetto funzionamento è da considerarsi un obiettivo fondamentale per ottenere e mantenere un eccellente stato di salute e un ottimo equilibrio psicofisico.

 

Il lavaggio intestinale, una pratica molto antica che oggi si sta diffondendo sempre di più, è la soluzione migliore per contrastare sia le classiche patologie intestinali e digestive, sia quei problemi che potrebbero compromettere il benessere di tutto l’organismo.

 

Alimentazione non equilibrata, cibi troppo ricchi di grassi e di zuccheri e vita stressante possono facilmente provocare problemi di digestione e sindrome del colon irritabile, arrivando a mettere seriamente in discussione la qualità della vita. Anche la presenza di un’intolleranza alimentare, o la necessità di doversi sottoporre ad una terapia antibiotica, sono tutti elementi che contribuiscono a creare disagio e provocare disturbi poco piacevoli.

 

È in tutte queste situazioni che il lavaggio dell’intestino si rivela una soluzione ideale, naturale e quasi del tutto priva di controindicazioni.

 

Naturalmente, è importante avere la certezza di rivolgersi ad un centro specializzato e competente. Il centro di idrocolonterapia Milano rappresenta senza dubbio la scelta ideale per ritrovare il benessere usufruendo dei benefici effetti di una pratica molto antica, già nota ai tempi della civiltà Egizia.

In quali casi l’idrocolonterapia si rivela ideale

 

L’idrocolonterapia in pratica è un lavaggio dell’intestino effettuato con un apposito strumento che si avvale di un flusso ininterrotto di acqua alla temperatura del corpo umano, intorno ai 37 gradi.

 

La terapia viene eseguita in un ambiente tranquillo e intimo, dove il paziente può regolare personalmente il flusso dell’acqua, per quanto venga monitorato e mantenuto sotto controllo dagli operatori.

 

Si tratta quindi di una pratica benefica e sicura, ideale per contrastare e prevenire molti problemi tra cui il colon irritabile, la diverticolite, la formazione di piccoli polipi, il gonfiore e le emorroidi, oltre ad essere utilizzata come preparazione agli interventi chirurgici e alla colonscopia.

Di Grey