Se anche tu, come molti altri, di recente sei alle prese con la scelta dell’arredo del soggiorno, probabilmente sei alla ricerca di consigli per ottenere un ambiente caloroso ed elegante che sappia rispecchiare anche la tua personalità. Infatti, attraverso la scelta dei mobili in un outlet arredamento Milano puoi esprimere il tuo gusto e la tua personalità. Per capire meglio come arredare il salotto con gusto, facciamo prima alcune considerazioni di natura generale.

Uno spazio polifunzionale

Sappi che in linea di massima in un ambiente come il living è pressoché impossibile sbagliare poiché le regole sono poche e tutte abbastanza opinabili. Essendo un ambiente polifunzionale, ci si può sbizzarrire in tanti modi diversi. Poiché le funzioni svolte in uno spazio come il soggiorno sono tante, come leggere un libro, guardare la televisione, chiacchierare con gli ospiti, far giocare i bambini o addirittura lavorare e studiare, la scelta del colore dei mobili è piuttosto libera.

I colori da usare in salotto

In altre parole, non c’è un colore particolarmente adatto al salotto perciò il consiglio più spassionato che puoi ricevere quello di puntare su delle tinte neutre da scaldare poi con del colori più accesi per elementi che diventano protagonisti dell’ambiente come divano, poltrone, complementi, tessili vari. Vale a dire che se in un ambiente abbastanza neutro inserisci delle sedute che sono caratterizzate da un colore forte e acceso, questa è naturalmente diventano la piece de resistence dello spazio, attirando lo sguardo di chi entra nella stanza.

Come giocare con i contrasti

Il contrasto tra diverse tinte è particolarmente indicato se vuoi realizzare un ambiente dall’aspetto contemporaneo e moderno. Più precisamente, le tinte neutre su cui puoi puntare sono il bianco, il beige e il tortora senza dimenticare tutta la scala dei grigi. Invece, per dare un tocco in più, puoi puntare su colori come il blu, il verde salvia o addirittura bosco, il giallo senape o limone e, infine, una tinta ametista che è inclusa tra i principali trend odierni in fatto di interior design.

Di Grey