Il carroattrezzi è l’unico mezzo esistente che possa rimorchiare un altro veicolo in modo sicuro e senza provocare danni. Esistono ancora oggi diverse persone che sono convinte di poter fare da sé quando si tratta di rimorchiare un veicolo in panne o che è stato coinvolto in un incidente. Non è per nulla così visto che ci sono altre soluzioni di cui tenere presente.

Non è infatti possibile tirar su da un fosso un altro veicolo con un altro mezzo, anche se questo è molto potente. Chi ha un fuoristrada, un 4×4, un suv o simili, è convinto di poter fare di tutto, tra cui rimorchiare un’altra macchina che magari si trova in difficoltà. È vero che in alcuni potrebbe esser presente un gancio ma il suo scopo non è quello di rimorchiare altri veicoli ma piuttosto agganciare supporti vari come una roulotte.

Agganciare una roulotte e un’altra macchina ad alcuni potrebbe sembrare la stessa cosa non è così. Infatti, una minicasa portatile ha caratteristiche ben diverse, partendo dal peso. Un altro veicolo, seppur piccolo, ha sempre un peso considerevole. Insomma, se ti metti in mente di rimorchiare l’automobile del tuo amico, è facile che rovini il tuo fuoristrada, si può staccare un pezzo nel tentativo.

Inoltre, il veicolo che rimorchi può venire a sbattere contro il tuo nel momento in cui curvi o freni, provocando ulteriori danni a lui e a te. Tieni presente che quando ti occupi di rimorchiare un altro veicolo, il proprietario può farti passare dei brutti momenti in caso di danni. Se provochi danni all’automobile rimorchiata, potresti dover pagare di tasca tua. Anche se lo hai fatto per fare un favore a un amico, vedrai che quando si tratta di soldi e denaro, nessuno si guarda più in faccia.

Non fare di testa tua ma rivolgiti sempre e solo a chi lo può fare in piena sicurezza garantendo il migliore dei risultati possibili.  Per info e / o prenotazioni, vai su www.carroattrezziroma.cloud

Di Grey