Avere cura dei denti è molto importante, non solo per l’aspetto estetico e le funzioni della masticazione, ma anche perché una dentatura ben curata corrisponde ad uno stato di salute ottimale. Infatti, studi e ricerche avvenuti negli ultimi anni, hanno confermato come le patologie dei denti e il disallineamento dovuto a cause naturali o lesioni, possano provocare problemi di salute non irrilevanti, con conseguenze poco piacevoli non solo per quanto riguarda i denti stessi, ma per tutto l’organismo.

 

Per tale ragione, è di fondamentale importanza rivolgersi ad uno studio dentistico affidabile e garantito per la professionalità e la competenza, che possa offrire cure e trattamenti personalizzati ed efficaci.

 

Lo studio odontoiatrico www.dentista-sestosangiovanni.it è a disposizione per offrire una consulenza completa e, in base alle problematiche, definire quale possa essere il trattamento idoneo.

 

È possibile rivolgersi allo studio odontoiatrico sia per la realizzazione di protesi fisse e impianti, sia per una consulenza di ortodonzia e la relativa applicazione di un apparecchio apposito.

 

Che cosa è l’implantologia dentale

 

Oggi, nella maggior parte dei casi, le situazioni in cui uno o più denti siano irrecuperabili, oppure sono assenti per un problema congenito o a seguito di una patologia, la soluzione proposta è quella dell’implantologia.

 

Gli impianti sono una sorta di viti sottili, che vengono inseriti nell’osso al fine di svolgere la funzione di una radice naturale. Una volta inserita, nel corso di due o tre mesi la vite si integra perfettamente all’osso, ed è possibile completarla con una corona protesica.

 

Se realizzati con accuratezza e con l’uso di materiali innovativi, gli impianti garantiscono una lunghissima durata nel tempo e rappresentano la soluzione ideale anche nel caso in cui la dentatura naturale fosse fortemente compromessa.

 

Il medico odontoiatra, in base alla situazione e alle verifiche effettuate, deciderà quale possa essere la tecnica ideale, considerando che l’impianto può prevedere l’immediata applicazione delle protesi provvisorie, oppure un tempo di attesa di alcuni mesi per accertarsi che l’integrazione ossea sia avvenuta perfettamente.

 

In seguito, dopo il completamento del lavoro, è sufficiente effettuare le visite di controllo periodiche con relativo trattamento di igiene professionale.

Di Grey