Con il passare del tempo, la pelle inizia a cambiare. Si può perdere tonicità ed elasticità e non tutti accettano facilmente questo processo. Grazie alla tecnologia moderna, è possibile aiutare le persone che si sentono insicure di se stesse ricorrendo ad alcune soluzioni. Tra queste, sta prendendo sempre più piede la blefaroplastica. Per chi non lo sapesse, si tratta di un’operazione che aiuta a trattare, in modo definitivo, alcuni problemi di pelle e rughe. Visitando il sito www.blefaroplastica-milano.com potrete avere tutte le informazioni necessarie sulla blefaroplastica e sul Dottor Walter Polinelli, Medico Chirurgo specializzato in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica, Medicina Estetica, Omeopatia e Omotossicologia, Blefaroplastica Milano che esegue l’intervento. Questo perché è importante affidarsi a esperti del settore prima di procedere ad autorizzare un’operazione.

 

Blefaroplastica ed età del paziente

 

Si tende erroneamente a ritenere che la chirurgia plastica sia un’opzione solo per adulti, scontenti dell’invecchiamento. Ma non è vero. In alcuni casi, anche i giovani possono soffrire di problemi ereditari che portano ad inestetismi. È importante prestare attenzione a quali sono le soluzioni definitive per affrontarli. Ognuno ha la libertà di decidere se sottoporsi o meno ad interventi chirurgici, ma quando si tratta di curare ed eliminare gli inestetismi, allora è necessario optare per una soluzione definitiva.

Ad esempio, la blefaroplastica può migliorare l’aspetto degli occhi nei giovani in modo da:

– Correggere la forma degli occhi

– Aprire l’occhio eliminando le palpebre cascanti

– Ridurre le occhiaie accentuate

– Assottigliare i problemi di borse ereditarie

– Migliorare l’elasticità della pelle intorno agli occhi

– Donare corpo e volume ad una zona orbitale svuotata

 

Ma, anche per coloro che non presentano problemi estetici ereditari, è giusto ricordare che anche se a 35 anni non si è ancora vecchi, possono iniziare a comparire i primi problemi cutanei, molti causati dallo stile di vita, come fumo ed esposizione ai raggi solari, e dalla qualità della pelle. È proprio quest’ultima a fare la differenza. Molto, infatti, dipende dalla buona genetica e dal funzionamento corretto dell’organismo. Non è inusuale incontrare persone che dimostrano molti meno anni di quelli che in realtà hanno.

 

 

 

Di Grey