Questi sono 10 ottimi accorgimenti e suggerimenti per ridurre il consumo di energia elettrica in casa. Potrebbero sembrare poca cosa ma messe tutte insieme, fanno davvero al differenza e lo vedi nella bolletta della luce che ti arriva a casa. Inoltre, adotti stili di vita più sostenibili per il benessere del pianeta.

Non abbassare troppo la temperatura del condizionatore

Non tenere il tuo condizionatore d’aria troppo basso altrimenti consuma un sacco di energia elettrica. Se ti sembra poco efficiente o ha un guasto, chiama subito un valido tecnico della manutenzione e assistenza condizionatori Roma.

Scollega i dispositivi dalla presa

Stacca le prese degli elettrodomestici quando non li usi. Per esempio, quella della televisione o degli alimentatori di cellulari e pc vanno tolte perché continua a passare energia elettrica anche se il dispositivo è scollegato. Per maggiore comodità puoi prendere delle prese multiple con interruttore che ti aiutano a ridurre i consumi.

Spegni la luce quando non serve

Ogni volta che lasci una stanza, spegni al luce elettrica per ridurre i consumi di energia. Anche se ci torni dopo poco, ricorda sempre di farlo e vedrai la differenza.

Installa luci led

Le nuove lampadine a led sono molto più efficienti e ti aiutano a ridurre i consumi di energia elettrica in un attimo. Sono le migliori in circolazione per il risparmio energetico perciò rappresentano un investimento che vale la pena fare.

Tieni alzate le tapparelle

Spesso si accende la luce ance quando non serve. Sfrutta di più la luce esterna tenendo alzate le tapparelle di casa e vedrai che non accendi più l’interruttore della luce.

I grandi elettrodomestici solo di notte

Se nei hai la possibilità, cioè non disturbi i vicini e gli abitanti del condominio, accendi i gradi elettrodomestici solo di notte, come per esempio la lavatrice o la lavastoviglie. Se hai un contratto a fasce orarie, spendi meno facendo così.

Sbrina il freezer

Se tieni pulito e ordinato il frigorifero combinato, i consumi si riducono. Sbrina periodicamente la parte del congelatore per avere un elettrodomestico più efficiente.

Di Grey