La Sardegna con i suoi oltre 1800 chilometri di coste, offre all’occhio del turista molteplici paesaggi, come le lunghe distese sabbia o le particolari falesie che sembrano proteggere delle piccole e deliziose calette, creando delle spiagge che quasi sono difficili da trovare.

Il clima decisamente mite, permette di organizzare una piacevole vacanza per un periodo davvero lungo che può andare da maggio a settembre ed oltre, tempo permettendo.

Nella provincia di Nuovo si trova una delle tantissime perle sarde, ovvero: Cala Luna, se da una parte risulta un po’ difficile da raggiungere, dall’altra si è certi di trovare un posto poco affollato, dove trascorrere un periodo all’insegna del riposo e del relax.

Partendo dalla più conosciuta Cala Gonone, si può arrivare sia via mare che via terra, a Cala Luna una delle spiagge più belle ed incontaminate, non solo della Sardegna.

Il mare straordinariamente cristallino e dal colore di un brillante turchese è ideale per fare interessanti immersioni, alla scoperta delle diverse specie ittiche che abitano il fondale, ma anche pesca sportiva o snorkeling.

I più esperti di trekking, che preferiscono avere un’esperienza da ricordare a contatto con la natura selvaggia, possono raggiungerla a piedi, seguendo un percorso abbastanza agevole di circa 7 chilometri, partendo da Cala Fuili, nelle ore più fresche e nei periodi quando le temperature sono più gradevoli.

Una volta arrivati si resta davvero sbalorditi alla vista della grande distesa di sabbia bianca finissima, che dolcemente scende verso un mare cristallino, da un lato si nota un piccolo lago di acqua dolce circondato da oleandri rosa, una vera piscina a cielo aperto, mentre dall’altro delle grandi grotte, offrono un riparo sicuro nelle ore più calde ed una vista mozzafiato sul mare. Se ti piace il mondo dei viaggi ti consigliamo il portale di viaggio in Marocco, utile e pieno di risorse per organizzare un viaggio sicuro nel deserto del Sahara!