Solitamente, quando dopo una ristrutturazione edilizia arriva il momento di tinteggiare i muri, il colore che si usa è il classico bianco ottico.

Riflette la luce

Il bello del tingere di bianco le pareti di casa riguarda il fatto che questo è il colore che più in assoluto rifletta la luce naturale e non. In pratica, scegliendo il bianco, hai la possibilità di rendere ancora più luminosi gli ambienti di casa tua. La luce è più importante di quanto tu possa immaginare, motivo per cui è spesso al centro degli studi degli interior designer per arredare la tua casa dopo la ristrutturazione edilizia. Anche una stanza anonima e spenta, cambia completamente faccia se dai una mano di bianco: provare per credere!

Facilita le tinteggiature successive

Il bello del bianco è che è sempre bianco. Non hai problemi in futuro quando devi tinteggiare nuovamente, cosa che non si può dire dei colori. Quelli cambiano di anno in anno secondo le mode e diventa spesso difficile beccare la stessa identica nuance anche se hai il codice del colore a portata di mano. Impossibile avere di questi problemi se usi il bianco che è un conferma anno dopo anno.

Si abbina a ogni stile

Al giorno d’oggi c’è una schiera pressoché infinta di stili di arredo che si possono adattare ai tuoi gusti. Qualunque sia il tuo preferito, è evidente che se tinteggi le pareti di bianco non hai problemi. Invece, se ti ritrovi con i muri blu è difficile creare uno stile, ad esempio, marocchino.

Il colore bianco è molto indicato se sei una persona che ama cambiare stile di arredo, complementi e dettagli in casa perché si abbina con tutto. È perfetto anche se non sei molto abile con gli abbinamenti e non vuoi sbagliare.

Può stancare

Tuttavia, tieni presente che a lungo andare il bianco può anche stancare. Può risultare sempre uguale e troppo anonimo per alcuni. Il segreto potrebbe esser quello di puntare su tinte neutre come sabbia, beige, panna, avorio o grigio chiaro che sono diverse dal bianco ma non si discostano troppo. Se desideri avere ulteriori approfondimenti, vai su www.ristrutturazioneappartamenti.net

 

Di Grey