Quando si parla di segmenti del mercato delle auto, è facile che la maggior parte delle persone non abbiano esattamente dimestichezza con i vari termini che possono risultare un po’ ostici. ad esempio, si fa molta confusione tra quelle che sono le differenze di una berlina, di una citycar, di un fuoristrada o di una station wagon. Inoltre poi ci sono una serie di sinonimi che possono complicare ulteriormente la situazione punto ad esempio, non tutti saprebbero dire a quale segmento fanno riferimento automobili note come utilitarie oppure familiari.

Come si distingue un’auto familiare

A proposito di familiari, è bene sapere che si tratta di quelle automobili che vengono indicate anche con il termine station wagon. Fanno parte del segmento C e la loro principale caratteristica riguarda la lunghezza. sono automobili che superano i quattro metri e mezzo di lunghezza garantendo quindi dei volumi interni molto Ampi. vengono chiamate anche automobili familiari perché le famiglie con bambini hanno naturalmente bisogno di Ampi spazi in automobile per caricare tutto quello che serve come seggiolini auto, passeggini, bicicletta e molto alto ancora.

Ovviamente, si tratta di automobili molto diverse dalle City Car che sono invece più agili e scattanti, Perfette per girare in contesti urbani e trovare parcheggio in città. Tuttavia, possono avere delle dei tratti in comune invece con le berline poiché spesso le automobili familiari non sono altro che automobili del segmento B con volumi e bagagliaio Maggiore. Nel momento in cui la famiglia si allarga, è piuttosto comune andare a cercare soluzioni per la rottamazione auto gratis a Roma Che permette poi di  acquistare un’automobile station wagon per tutta la famiglia.

Caratteristiche principali di una station wagon

Le caratteristiche principali di una station wagon, detta anche auto familiare, le abbiamo già elencate ma forse è il caso di ripeterle. hanno dei volumi maggiori e linee ispirate, se non addirittura identiche, alle berline. possono avere dei Consumi maggiori rispetto ad altre automobili presenti sul mercato proprio per il fatto che hanno una stazza non indifferente.

Di Grey