Diverse persone che si trovano di fronte alla necessità di cambiare automobile, sono portate a domandarsi se convenga di più il nuovo oppure usato. Il discorso vale sia nel caso dell’acquisto oppure del noleggio auto e noleggio furgoni Roma a lungo termine, una modalità che sta prendendo sempre più piede.

L’uso che ne fai

Per valutare se ti conviene di più un’automobile nuova o usata per il noleggio auto e noleggio furgoni Roma, devi prendere in considerazione soprattutto l’uso che ne fai. Nel momento in cui usi l’automobile per piccoli spostamenti quotidiani e qualche viaggio lungo all’anno, significa che il tuo chilometraggio è piuttosto basso. In questo caso, quello che ti conviene fare è scegliere un’automobile usata che ti mette davanti a una soluzione più flessibile.

Al contrario, se invece sei una persona che magari per lavoro si sposta molto ogni giorno E percorrere molti chilometri l’anno, allora quello che fa per te è un’automobile nuova perché la sottopone a un livello di usura maggiore.

Il ritmo con cui cambi automobile

Un altro fattore che ti aiuta a scegliere la tua prossima automobile riguarda soprattutto il ritmo con cui in genere la sostituisci.se sei una persona abituata a usare un’automobile per molti e molti anni, allora sarebbe opportuno il nuovo. In pratica, per dare una tempistica più precisa, si parla di un decennio o addirittura di più.

Invece, se di solito cambi l’automobile all’incirca ogni cinque anni, quello che fa per te è sicuramente l’usato. È una soluzione perfetta se vuoi un veicolo più aggiornato che abbia le principali novità tutte a bordo. Tieni presente che se utilizzi un veicolo per più di 10 anni, hai tra le mani un mezzo con tecnologie obsolete ma anche con un motore che consuma molto. Invece, cambiando l’automobile con un ritmo maggiore hai un motore che ti aiuta a ridurre i consumi, magari anche elettrico, una tecnologia in continuo mutamento. In questo modo, ottiene un mezzo elettrico del tutto sostenibile che garantisce sempre una maggiore autonomia.

 

Di Grey