Questi sono tre piccolo trucchetti che potete rubare ai professionisti delle pulizie affinché la vostra casa splenda e risulti sempre igienizzata.

Pulite sempre dall’alto verso il basso

Se ci fate caso, una valida ditta di pulizie Roma pulisce i pavimenti sempre alla fine. Non è un caso che questa sia l’ultima operazione che fanno prima di lasciare la vostra casa, ma vi siete mai chiesti il perché? In pratica, bisogna sempre pulire dall’alto verso il basso e non il contrario. Se pulite prima il pavimento e poi spolverate, tutto lo sporco depositato sulle superfici finisce irrimediabilmente sul pavimento appena pulito. Non sfidate la forza di gravità ma sfruttatela a vostro vantaggio, pulendo sempre dall’alto verso il basso.

Un colore per ogni stanza della casa

Se ci fate un po’ di attenzione noterete subito che all’interno di una confezione di stracci, spugne e pani per pulire la casa ce n’è uno di ogni colore. In pratica, non dovete far altro che assegnare un colore ad ogni stanza così da non mischiare i panini per le pulizie, ad esempio, usate quelli di colore blu per il bagno, quelli gialli per la cucina e quelli rosa per le serpimici degli altri ambienti di casa. Per ricordarvelo più facilmente potete anche scrivere sul panno utilizzando un pennarello indelebile: la scritta non va via e il colore non viene rilasciato sulle superfici: perfetto no? Non correte il rischio di portare i germi e batteri di un luogo all’altro grazie a questo facile ma efficacie sistema.

Pulite l’aspirapolvere e il resto

Non potete pensare di fare le pulizie di casa e assicurare un corretto livello di igiene se pulite con strumenti sporchi, di tanto in tanto, dovreste pulire la vostra aspirapolvere perché ci sono diversi punti in cui la polvere e il resto delle sporco si accumula. Anche strofinacci, spugne e panni per pulire puliscono ben poco se sono lerci. Mettete tutto in lavatrice di tanto in tanto, anche aggiungendo un prodotto igienizzante, per eliminare ogni taccia di sporco.

Di Grey